SPEDIZIONE E RESI


Condizioni di Spedizione e Consegna della merce ordinata


COSTO SPESE DI SPEDIZIONE?


Le spese di trasporto in Italia ammontano a 9,50 € (IVA compresa). Per tutti gli ordini superiori a 50 € la spedizione è GRATUITA. 


TEMPI DI CONSEGNA


Il tempo di consegna per i prodotti disponibili a magazzino è stimato a 2-3 giorni lavorativi (salvo imprevisti non dispensi dalla nostra volontà). 


Tutti gli ordini sono affidati al nostro corriere BRT che effettua consegne dal lunedì al venerdì sia al mattino che al pomeriggio, con esclusione i giorni festivi. 


RITARDI DI CONSEGNA 


Potrebbero subire eventuali ritardi di consegna causati da: 


- A causa del forte aumento dei traffici di merci nel periodo pre-natalizio i nostri corrieri ci segnalano possibili ritardi sulle normali tempistiche di consegna.

- Prodotti disponibili su ordinazione, il tempo di consegna potrebbe risultare superiore di quanto indicata. 

- Sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea della merce ordinata, riceverai una comunicazione tempestiva via mail o telefono

Tempi di accredito per pagamenti tramite bonifico bancario

Cause di forza maggiore o in caso di festività (weekend compreso).


Condizioni di Restituzione della merce ordinata


Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:


- i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;

- i prodotti resi vanno restituiti integri e nella confezione originaria completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione accompagnatoria);

- i prodotti resi devono essere in un normale stato di conservazione: non devono essere stati utilizzati, danneggiati, indossati o lavati;

- alcuni prodotti particolari utilizzati non potranno essere restituiti per motivi igienico sanitari (a titolo meramente esemplificativo: indumenti intimi, tutori, eccetera), la non restituibilità del prodotto emergerà dalla scheda prodotto presente nel sito;

- i prodotti devono essere consegnati al corriere o comunque a chi ne effettua la restituzione entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione da parte del Cliente. La spedizione del reso può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che il Cliente ritenga opportuno;

- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Per ogni ulteriore informazione o richiesta contattare Ortopedia e mobilità al numero telefonico 041.952016 oppure inviare una mail all’indirizzo info@ortopediaemobilita.it;

- le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione del prodotto e non quelle della prima spedizione a carico di Ortopedia e Mobilità;

- la spedizione del reso, fino all’attestato di arrivo nei magazzini del venditore, è sotto la responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto Ortopedia e Mobilità darà comunicazione al Cliente entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del plico al fine di consentirgli di sporgere denunzia contro il corriere se il plico era assicurato; in questo caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione, con annullamento del recesso esercitato;

- il venditore non risponde di danneggiamenti, furti o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate;

- all’arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danneggiamenti per motivi diversi dal trasporto. Qualora la confezione o l’imballo risultino danneggiati il venditore si riserva di trattenere sul rimborso da effettuare una percentuale non superiore al 10% per costi di ripristino.


Il diritto di recesso NON può essere esercitato


- nel caso di prodotti realizzati su misura per il Cliente ovvero “personalizzati” (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: busti ortopedici personalizzati, plantari e calzature su misura e tutti i prodotti personalizzati per l’utente) con previsione nella specifica prodotto presente nel sito della non restituibilità del prodotto;

- nel caso di prodotti disponibili su ordinazione 

- nel caso di prodotti intimi a contatto con il corpo per ragioni igieniche (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: indumenti dimagranti, collari, tutori, per le scarpe bisognerà valutare se sono state solo provate o anche utilizzate e danneggiate) con previsione nella specifica prodotto presente nel sito della non restituibilità del prodotto;

- nel caso di utilizzo anche parziale del bene;

- nel caso di mancanza dell’imballaggio, della confezione e,o di elementi integranti il prodotto;

- non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con partita iva.


Se il recesso viene esercitato correttamente da parte del Cliente nel rispetto delle condizioni di cui al presente articolo il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro 30 giorni dal materiale ricevimento del prodotto reso. Le spese di reso saranno a carico del Cliente.


**Nota: È responsabilità del cliente assicurarsi che l'installazione dei ricambi o dei prodotti acquistati sia effettuata correttamente, possibilmente da personale qualificato, in modo da garantire un utilizzo sicuro e adeguato dei nostri prodotti. 

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