Ortopedia e Mobilità realizza e personalizza ortesi plantari su misura da oltre 30 anni con tecniche artigianali. Il tutto viene realizzato e confezionato nel nostro attrezzatissimo laboratorio a Mestre.Cos'è un plantare ortopedico su misura?
Il plantare ortopedico è un dispositivo medico - sanitario creato per riequilibrare la struttura del piede. Ogni singolo plantare viene realizzato interamente su misura è inserito all’interno delle calzature adatte per i plantari per migliorare la congruenza col piede o per correggere dei difetti di appoggio del piede stesso.Ha un'importanza fondamentale per la salute perché può correggere diverse patologie generate anche da calzature non adatte e ha una struttura in grado di rispondere alle esigenze del piede come l'appoggio, la conformazione e i problemi derivati.Prescrizione plantari ortopedici Venezia - Padova - Treviso
Il plantare ortopedico su misura viene progettato secondo le indicazioni della prescrizione medica per l’uso esclusivo di un determinato paziente solo dal podologo o dal tecnico ortopedico autorizzato dal ministero della salute.
Il plantare ortopedico su misura rappresenta la soluzione migliore per combattere i dolori ai piedi perché viene realizzato per prevenire, compensare o correggere atteggiamenti posturali. La maggior parte dei dolori sono causati da alcune patologie del piede, per questo è fondamentale fare una corretta diagnosi per poter poi procedere ad un corretto trattamento! I plantari sono prescritti per prevenire o migliorare le problematiche o patologie come ad esempio:
- Plantari per piede diabetico
- Plantari per piede reumatico
- Plantari per piede cavo
- Plantari per piede piatto
- Plantari per alluce valgo
- Plantari per età evolutiva
- Plantari per sportivi
- Plantari per metatarsalgie e Sindrome di Morton
- Plantari per patologie che colpiscono il sistema vascolare, nervoso e linfatico (vasculopatie periferiche, linfedema, malattia di Charcot-Marie-Tooth).
- Plantari per fasciti plantari, tallalgie, tallodinie, tendiniti-tendinosi al tendine d’ Achille
Quando sono utili e quando indossare i plantari ortopedici?
Un ruolo fondamentale del plantare ortopedico su misura è quello di ottenere un riequilibrio morfo-strutturale dell'arto.Consente ai piedi di assumere una posizione corretta in modo che il peso del corpo possa distribuirsi uniformemente sulla pianta del piede migliorando la postura. La sua funzione è quella di sostenere/ammortizzare e di portare delle eventuali correzioni ai piedi.
- Aiutano a prevenire le patologie più diffuse dei piede
- Aumentano il livello di comfort durante tutto il giorno
- Sono utili durante lo sport
- In caso di alluce valgo
- Aiutano ad evitare il mal di schiena
- Bambini e “piede piatto” o "piede cavo"
- In caso di una patologia del tendine di Achille
- Quando sono presenti disturbi generici di tipo articolare
È questo il momento per pensare che prevenire e meglio che curare!
Noi di Ortopedia e Mobilità realizziamo e personalizziamo ortesi plantari su misura a Mestre e Spinea da oltre 30 anni con tecniche artigianali direttamente nel nostro attrezzatissimo laboratorio al fine di migliorare la postura e prevenire i sovraccarichi.Eseguiamo artigianalmente:- Plantari per l'età evolutiva con supporto dell'arcata plantare
- Plantari per lo sportivo con materiali Shock Abdsorber
- Plantari preventivi confortevoli per tutti i giorni al fine di migliorare la postura e prevenire i sovraccarichi.
Per garantire e ottenere ottimi risultati sia a livello di confort che a livello sportivo utilizziamo materiali di prima scelta e certificati per ogni tipo di problematica e fodere anti sudore.Tutti i plantari ortopedici e le calzature sono progettate e realizzate dal nostro Tecnico Ortopedico ed il suo staff nel nostro laboratorio di Mestre.Inoltre disponiamo di una Pedana Baropodometrica per effettuare l'analisi del passo che ci consente di valutare eventuali aree di sovraccarico soprattutto nei pazienti diabetici e vasculopatici per una prevenzione da ulcera.
FISSA UN APPUNTAMENTO GRATUITO
nella sede di Spinea o Mestre
La nostra consulenza seguita da un tecnico ortopedico specializzato è completamente GRATUITA,
Ricevi una valutazione personalizzata, assistenza post-vendita garantita e supporto specialistico.
Esame BAROPODOMETRICO a Venezia - Padova - Treviso
Come si esegue l'esame baropodometrico in posizione statica e dinamica
- che vogliono migliorare la postura o il movimento
- che soffrono di problemi alle articolazioni
- che hanno dolori ai piedi e lombalgie
- sportivi per capire dove e come migliorare i gesti atletici
Valutando l’appoggio del piede si evidenziano le zone di ipercarico e con l’ausilio di appositi plantari si riesce a equilibrare il peso alleviando il dolore e risolvendo parologie quali tallonite, alluce valgo e metatarsalgite.
Eseguiamo direttamente nel nostro laboratorio Ortopedia e Mobilità analisi del piede con l'esame boropodometrico!
Non solo...
Una volta che i plantari sono realizzati, insieme ai nostri tecnici ortopedici di Ortopedia e Mobilità offriamo al paziente tutta l’assistenza necessaria per affrontare ogni eventuale problema che dovesse insorgere nell'uso quotidiano dei plantari ortopedici.
Prenota subito la tua prima visita per ricevere un'analisi completa e GRATUITA del piede con il nostro tecnico ortopedico senza nessun impegno!
Le nostre certificazioni



Consigli utili per il corretto utilizzo del plantare
FISSA UN APPUNTAMENTO GRATUITO
nella sede di Spinea o Mestre
La nostra consulenza seguita da un tecnico ortopedico specializzato è completamente GRATUITA,
Ricevi una valutazione personalizzata, assistenza post-vendita garantita e supporto specialistico.