Elenco dei prodotti per la marca Corman - Omron

La forza delle idee e dell'esperienza
Marketing e idee, know how ed esperienza, produzione e distribuzione, fanno di Corman un'azienda dinamica e in grande sviluppo.
Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1947, la filosofia di Corrado Mantovani, fondatore dell'azienda e dal cui acronimo ne scaturisce il nome, è quella di offrire prodotti di elevato livello qualitativo e di comprovata affidabilità, in conformità agli standard qualitativi internazionali. La crescita negli anni dimostra come la strategia aziendale sia stata vincente in Italia e nelle 29 nazioni nel mondo in cui oggi, sotto marchi diversi, si trovano i prodotti dell'azienda.

Manufacturing & Quality

Sin dalle origini Corman ha mostrato una spiccata vocazione industriale.
Partendo da tecnologie di estrazione tessile, si sono sostituite nel tempo alle produzioni più semplici attività tecnologicamente più complesse, ed innovative, spesso coperte da brevetti e sviluppate in esclusiva con i più qualificati fornitori di impianti.
Parallelamente ingenti risorse venivano impiegate per la creazione di un sistema di qulità certificato.
Ciò ha permesso, nel 1997, di ottenere la certificazione del proprio sistema di qualità secondo le norme UNI ISO 9002 e EN 46002 ad opera di Certichim-Certimedica.
Attualmente le norme di riferimento sono la UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2004, lente notificato che verifica la rispondenza ai requisiti imposti dalle norme indicate è Certiquality.
Inoltre nel corso del 2007 Corman ha intrapreso liter per la certificazione a fronte della norma SA 8000 Responsabilità Sociale 8000 ,obiettivo raggiunto con successo nel gennaio 2008

Soluzioni avanzate
Corman, azienda storicamente manufatturiera, sta trasformandosi in erogatrice di "soluzioni", cioè pacchetti di prodotti e servizi, per rispondere a specifici bisogni dei propri clienti partner.
Per offrire questo ha sviluppato precise competenze nelle aree marketing, vendita e logistica di prodotti parafarmaceutici e OTC e ha stretto relazioni strategiche di lungo periodo con qualificate realtà italiane ed estere che offrono una pipeline di prodotti innovativi e qualificati.

Il faro è il consumatore
Riteniamo che il primo tra ifattori critici per il successo di lungo periodo di un'azienda sia la capacità di instaurare e mantenere relazioni con i propri clienti.
Nel nostro lessico cliente è tanto il consumatore finale quanto il trade. Ad entrambi vogliamo offrire prodotti o servizi di alto livello qualitativo, che rispondano in maniera professionalmente corretta ai bisogni dell'area salute & benessere.

Il consumatore al centro, anzi la consumatrice.
Perché è proprio lei, la responsabile degli acquisti, al centro del nostro universo. E non solo come consumatrice di proteggi-slip.
Sia che si tratti di acquistare uno shampoo antiforfora per il marito, o un termometro per il figlio, o uno sfigmomanometro per l'anziano genitore, è a lei che dobbiamo comunicare.
Perciò la conosciamo così bene: ne abbiamo studiato, con l'aiuto di qualificate strutture di ricerca, i bisogni, le motivazioni d'acquisto, le aspettative, la fruizione dei media. Perché prima della selezione dei prodotti, dei canali di vendita e delle politiche commerciali è a lei che dobbiamo pensare.

Le "altre" 4 P del marketing
Non vogliamo certo essere presuntuosi, ma le classiche 4 P del marketing fanno ormai parte del nostro patrimonio genetico. Forse per questo la nostra azione si basa anche sulle "altre" 4 P:
Professionalità: la consumatrice è sempre più attenta perciò il mercato è sempre più competitivo. Se il contesto è questo, un approccio estremamente professionale ad ogni aspetto dell'attività è indispensabile premessa di ogni azione.
Personalità: la necessaria standardizzazione delle procedure non deve appiattire un approccio fresco e innovativo ai problemi. E' l'uomo che fa la differenza.
Proattività: la nostra struttura interna ed esterna è competente, leale e coesa. Per questo è immediato un approccio fattuale ai problemi, un continuo scambio di esperienza e competenze.
Pulizia: non fa parte della nostra cultura scegliere la strada più breve se per far ciò dobbiamo scendere a compromessi. Noi chiamiamo questo pulizia.

Certezze più capillarità, uguale Total Quality
Non vogliamo mettere in discussione la necessità di avere un ottimo software, ma è dall'hardware che siamo partiti per costruire. Fuor di metafora, volerci proporre come partner creatori di valore, necessita di alcune solide certezze:

- una rete di oltre 50 Agenti che copre capillarmente il territorio e visita con regolarità farmacie private e pubbliche, gruppi di acquisto e orto-sanitarie, coprendo l'intero territorio nazionale;

- 4 Capi Area di grande esperienza e riconosciuta professionalità;

- un solido Customer Service;

- una struttura Amministrativa precisa e puntuale;

- una logistica così affidabile e veloce che è stata scorporata per creare una business unit autonoma: Logicor srl.

041.952016 SCRIVICI