Cavigliera stabilizzante sportiva MalleoTrain S

Riferimento:

55,70 €
IVA 22% INCLUSA

Cavigliera elastica compressiva MalleoTrain S per la stabilizzazione muscolare durante lo sport indicata per insufficienza legamentosa, riabilitazione post-operatoria, leggere distorsioni e profilassi della supinazione, anche durante l'attività sportiva

Taglia
DX / SX
Quantità
Disponibilità immediata.

 

Consegna in 2-3 giorni lavorativi

 

Spedizione GRATUITA a partire da € 100

 

Consulenza qualificata

 

IVA 4% - In possesso del certificato di invalidità

La MalleoTrain S è una cavigliera compressiva per la stabilizzazione muscolare durante lo sport. 


In fase post-operatoria, in caso di lievi distorsioni o in seguito a ripetuti sovraccarichi, i legamenti del piede risultano spesso indeboliti e necessitano di una stabilizzazione.


La cavigliera elastica MalleoTrain S è in grado di offrire una ottimale stabilizzazione della caviglia. Grazie alla presenza di una fasciatura a nastro funzionale, il tutore per caviglia MalleoTrain S costituisce un sostegno affidabile per la tua caviglia, anche in movimento, prevenendo il rischio di possibili distorsioni.


Caratteristiche tutore cavigliera elastica sportiva MalleoTrain S


- Migliora la stabilità dell'articolazione tibio-tarsica durante il movimento

- Tessuto a maglia attivo Train traspirante per il massimo comfort

- Ideale per lo sport grazie alla protezione da possibili distorsioni

- Stabilizza la caviglia senza limitare la mobilità


Un sostegno invisibile


In seguito a una distorsione della caviglia o in presenza di legamenti indeboliti, si ha necessità di un aiuto che accompagni passo dopo passo il processo di guarigione.


MalleoTrain S offre il livello di supporto perfetto: il tessuto a maglia Train, elastico ma ben aderente, esercita una pressione differenziata ad ogni movimento, stimolando così i recettori presenti nella pelle e nei muscoli.


Questo aiuta il sistema nervoso a controllare meglio la muscolatura della gamba. Per una stabilità ancora maggiore, questa cavigliera è dotato di un sistema con cinghie a diversa elasticità disposte a forma di otto attorno all’articolazione tibio-tarsica che agisce come una fasciatura a nastro.


Tornare in forma più rapidamente


Al tempo stesso il massaggio a pressione differenziata scioglie le tensioni e stimola la circolazione sanguigna. La leggera pressione sui tessuti doloranti allevia il dolore grazie all’azione massaggiante.


Ma soprattutto la cavigliera MalleoTrain S stimola l’articolazione tibio-tarsica ad un recupero più rapido: è infatti importante mantenersi attivi e allenare la muscolatura.


Il tutore cavigliera MalleoTrain S non è dotato di alcuna pelotta e ha un design così sottile e aderente da poter essere indossato anche con scarpe dalla forma stretta. Ciò permette di iniziare in modo tempestivo la fisioterapia e di riprendere le proprie attività quotidiane: il movimento è salute!


Indicazioni cavigliera elastica stabilizzante MalleoTrain S


- Insufficienza legamentosa

- Riabilitazione post-operatoria

- Leggere distorsioni

- Profilassi della supinazione, anche durante l'attività sportiva


Misure - Guida alle taglie tutore cavigliera MalleoTrains S Bauerfeind


Istruzioni per la cura del tutore stabilizzante MalleoTrain


La caviliera elastica stabilizzante MalleoTrain S può essere lavata in lavatrice a 30° con detergente liquido (centrifuga: al massimo 500 giro al minuto). Chiudere le cinghie prima del lavaggio al fine di evitare che il velcro rovini il tessuto.


Asciugare il tutore all’aria e lontano da fonti di calore per evitare di danneggiare il tessuto. Si raccomanda di non utilizzare asciugatrici che potrebbero danneggiare il tessuto compressivo.


Lavare frequentemente in modo che la compressione del tessuto rimanga inalterata.

1 Articoli

Scheda tecnica

Taglie:
1, 2, 3, 4, 5, 6

Riferimenti Specifici

HAI BISOGNO DI AIUTO?

La nostra consulenza seguita da un tecnico ortopedico specializzato è completamente GRATUITA,
Ricevi una valutazione personalizzata, assistenza post-vendita garantita e supporto specialistico.

CONTATTACI ORA CONTATTACI ORA
Commenti (0)

5 altri prodotti della stessa categoria:

3480901336 SCRIVICI